Conde Nast Building (Wikipedia) |
Articolo originale: 8 Startup Lessons on Working with Big Brands
In questo interessante articolo, l'autore, Simon Newstead, racconta la sua personale esperienza nel lavorare con la propria piccola startup con un grande brand come la Conde Nast e delle lezioni che ha appreso. In breve traduco e riassumo, ma vi rimando comunque all'articolo originale e all'interessante blog dell'autore. Le 8 lezioni sono:
- Ricorda che la pubblicità sulla stampa è la ciliegina, non la torta
- Valuta bene se è conveniente dedicare tempo e denaro a questa collaborazione
- Assicurarsi che chi vi ingaggia ha reale potere contrattuale all'interno della Big Company
- Definisci gli obiettivi in anticipo
- Adattati al loro modo di lavorare e sfrutta la loro potenza
- Crea subito un semplice modello di contratto
- Assicurati di fissare (e di sapere amministrare) un budget
- Non innamoratevi dell'idea di una partnership, deve seguire il vostro businness
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono consentiti commenti anonimi; qualunque commento che reputerò maleducato, di spam o che non tiene alto il livello della discussione verrà cancellato. A mio insindacabile giudizio.