Articolo originale: What makes Facebook Ads effective?
Articolo originale: Come creare un banner di Facebook efficace
Mi sono sempre chiesto se i banner di Facebook siano un mezzo di promozione efficace: sia per il concetto di banner in sè (che vengono cliccati sempre di me), sia per la loro posizione defilata a destra. Eppure non è così, Facebook stessa non sarebbe in vita se la pubblicità non funzionasse. Nella analisi di Facebook e nel commento del Tagliablog vengono evidenziati alcuni nodi focali per creare il perfetto banner pubblicitario:
- una immagine accattivante;
- un brand riconoscibile;
- il tono dell'annuncio in linea con il brand;
- una sorta di "ricompensa" se si clicca;
- la capacità di distinguersi;
- centra il punto?
voi che esperienza avete avuto con i banner?
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono consentiti commenti anonimi; qualunque commento che reputerò maleducato, di spam o che non tiene alto il livello della discussione verrà cancellato. A mio insindacabile giudizio.