Cerca nel blog

Percorsi di lettura

Un blog andrebbe visitato cronologicamente, d'altra parte essendo un diario è la sua naturale modalità di consultazione, ma io non lo trovo soddisfacente.

Ecco perché vi propongo dei percorsi di lettura tematici lungo i quali trovano spazio i vari post. Non stupitevi di ritrovare alcuni post in più percorsi: il bello è proprio questo.

Mi auguro che vi permettano di trovare connessioni o spunti che vi erano sfuggiti e qual'ora ne trovaste altri fatemelo sapere attraverso i commenti a questa pagina.

Miniaturizzazione, trasportabilità e convergenza

Direi che sono le tre tendenze tecnologiche che si ripetono continuamente da Galileo ai giorni nostri. Se è difficilissimo prevedere il futuro e più semplice a mio modo di vedere che le nuove tecnologie con il passare del tempo tenderanno ad essere miniaturizzate, rese trasportabili e a convergere tra loro.
Leggi tutti i post del percorso "Miniaturizzazione, trasportabilità e convergenza"

Fare impresa

Chi può cambiare realmente il mondo? I politici o chi fa impresa? Internet permette a chiunque abbia una buona idea di fare impresa?
Leggi tutti i post del percorso "Fare impresa"

Videogiocando

Giocare è una cosa seria. I videogiochi muovono le scelte dell'hardware da comprare, i giochi hanno reso popolare e remunerativo Facebook, i giochi rappresentano una buona parte del successo degli smartphone.
Leggi tutti i post del percorso "Videogiocando"

Realtà aumentata

Le interazioni uomo macchina e la fusione tra mondo fisico e virtuale, la nuova frontiera tecnologica.
Leggi tutti i post del percorso "Realtà aumentata"

Internet e la legge

Internet ha messo alle corde molta della normativa in termini di privacy e diritti d'autore, come ci si sta muovendo?
Leggi tutti i post del percorso "Internet e la legge"

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono consentiti commenti anonimi; qualunque commento che reputerò maleducato, di spam o che non tiene alto il livello della discussione verrà cancellato. A mio insindacabile giudizio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...