Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

Buon compleanno Twitter!

Twitter (di Scott Beale - Flickr)
Benché io abbia un account Twitter dal 2007, ho cominciato ad utilizzarlo con una certa frequenza da questa estate. Galeotte furono le Olimpiadi di Londra che ho vissuto praticamente tramite gli account dei giornalisti e degli atleti, italiani e non, che vi hanno partecipato. Ricordo che la prima impressione fu: "bello, ma a che serve?" solo adesso ho capito bene.

Twitter non è un social network dove riconnettersi con i vecchi amici (come Facebook) e nemmeno un social nel quale condividere le proprie passioni (come vorrebbe essere Google+), ma è un information network, cioè uno strumento che permette ai propri utenti di trasformarsi in veri e propri cronisti. La frase chiave è di Kevin Thau (VP of Business and Corporate Development di Twitter) "Il ragazzo che ha visto atterrare l’aereo sul fiume Hudson, di fronte ai suoi occhi, non ha pensato ad inviare una email. L’ha twittato".

Oggi (ieri per chi legge ndNicola) Twitter compie sette anni e lo festeggia con questo video:

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono consentiti commenti anonimi; qualunque commento che reputerò maleducato, di spam o che non tiene alto il livello della discussione verrà cancellato. A mio insindacabile giudizio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...